Le 5 volte in cui il surgelato ti ha salvato la vita

Le 5 volte in cui il surgelato ti ha salvato la vita

Gourmet Italia, società del Gruppo Dr. Schär, lancia i nuovi piatti pronti a marchio M’Ama. I prodotti, frutto di ricerca e attenzione per mantenere gusto e proprietà nutritive, sono tutti ispirati alla dieta mediterranea e rispondono ai bisogni di chi vuole mangiare bene anche in pausa pranzo o quando non ha molto tempo. Le nuove linee, Classici Italiani e Nuovi Sapori si possono trovare nei bar o al supermercato e rappresentano i piatti pronti che in moltissime occasioni diventano dei veri e propri salva vita.

Da donna che cucina poco e mal volentieri non ho mai guardato uno di quei programmi di cucina dove insegnano a preparare ottimi piatti da chef o torte degne dell’approvazione della nonna.  O meglio… ci ho provato, ma dopo esser stata attanagliata dalla noia ho deciso di cambiare canale e sintonizzarmi su Moda H24! Si sa che il trucco per imparare a cucinare è quello di provare, sperimentare e riprovarci di nuovo. Quando però la voglia di mettersi ai fornelli scarseggia (spesso e volentieri!!), hai poco tempo a disposizione, qualcosa che aiuta esiste. Ed è il surgelato. Sebbene siano stati guardati in maniera critica fino a poco tempo fa, oggi i surgelati stanno prendendo punti grazie alla loro praticità, convenienza e alla capacità di mantenere maggiormente intatte le qualità organolettiche. Ammettilo, almeno una volta ti sei affidata, in un momento di emergenza (o anche non), a un prodotto surgelato che hai prontamente ringraziato proprio per la sua praticità.

Non riesci a ricordare quanto? Ecco le 5 volte in cui il surgelato ti ha salvato la vita:

  1. Cena a casa, da sola. Classica situazione da far west: tu e il tuo frigo vuoto vi guardate dritto negli occhi, sono ormai le 10 di sera e il film che stai guardando è troppo avvincente per permetterti di staccargli gli occhi di dosso! Il frigo ti lancia un’occhiata di sfida e aprendosi mostra un broccolo crudo e infreddolito che abita al suo interno da ormai tropo tempo. Atterrita dalla visione nella testa balena solo un pensiero “minimo sforzo, massimo risultato”. Ed ecco che in soccorso arriva il surgelato. Poche mosse e un fantastico risotto allo zafferano è servito!
  2. Ospiti a sorpresa. E il primo pensiero va alla tua insegnante di latino, alla quale vorresti solo dire che ora sì che comprendi in maniera profonda Odi ed Amo di Catullo. Si infatti guardando i tuoi amici che, senza preavviso, si sono auto invitati a cena da te, riesci ad amarli e odiarli al tempo stesso. Sono i tuoi amici, ma sono anche sì arrivati senza preavviso, e il tuo frigo è vuoto. Sono tutti a dieta perché l’estate si avvicina e non vogliono mangiare la solita pizza. Panico!! …Apri il freezer allora, e dopo aver compreso che c’è un piatto di penne all’arrabbiata già pronto che magicamente ti salverà la serata, ti cimenti in pochi minuti in un impiattamento degno dei tuoi ospiti. E vissero tutti felici e contenti.
  3. Febbre e raffreddore. Il cambio di stagione e l’aria condizionata sparata dai colleghi con le caldane portano con sé quasi sempre un ottimo raffreddore che non aspetta altro che venire a trovarti, insieme a una giusta dose di febbre. La voglia di cucinare, anche qui, non è di certo alle stelle ma devi pur mangiare qualcosa per sopravvivere. Il surgelato è il giusto compromesso, pratico, veloce e gustoso. Ora puoi tuffarti nuovamente sul letto senza dover lavare pentole e piatti vari gustando un’ottimo cous cous con pollo e verdure che ti rimetterà in sesto!
  4. Sempre di fretta. Quante volte sei impegnata in mille cose contemporaneamente e sei costretta a fare tutto di fretta? Lavoro, palestra, famiglia, fidanzato, marito, bimbi e non vedi l’ora di tornare a casa, fare una doccia e stenderti nel letto. E ammettilo a te stessa, più volte avresti voluto trovare un piatto pronto vero? Magari un bel pollo con curry e orzo che ti dia tuta l’energia necessaria per affrontare tutto? In questo caso, se apri il freezer trovi la soluzione che cercavi: non devi più spadellare per ore e puoi portarti avanti con le altre mille cose da fare… fatti forza, il letto si avvicina!
  5. Semplicemente: Ogni tanto ti meriti un po’ di relax, non pensare alle faccende di casa, ai piatti da lavare e alla cucina da pulire. Un piatto surgelato è quello che fa per te, poca spesa e massima resa. Oltre a essere veloci, i surgelati sono buoni e gustosi e ci garantiscono di seguire una dieta sana, equilibrata e attenta alle esigenze e intolleranze di ognuno di noi.

In varie occasioni, quindi, avere un piatto surgelato nel freezer è stata una scelta funzionale e strategica che ha permesso di guadagnare tempo prezioso. Ora non ti resta che scegliere tra un’ampia gamma di prodotti e piatti pronti su Gourmet Italia.

 

This is My Life

Cosa ne pensate?